L’associazione SO.LA.RE. Onlus offre l’opportunità di imparare gratuitamente il mestiere di “pizzaiola” frequentando un corso di specializzazione di ”pizza al taglio” presso l’Associazione Pizzerie Italiane (sede di Roma). Al termine del corso verrà offerta la possibilità di uno stage della durata di un mese presso un locale romano.
Presso la Parrocchia di Via Narni (Roma, zona Tuscolana) sono a disposizione dei "senza fissa dimora" due bagni con doccia per soddisfare le loro esigenze igieniche. Gli ospiti avranno a disposizione anche la biancheria di ricambio.
Il Programma è rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni in possesso della licenza di terza media che versano in condizioni economiche disagiate e che non hanno un lavoro (cosiddetti NEET). Esso mira a creare le condizioni per l'accesso al mondo del lavoro attraverso un percorso che prevede il conseguimento da "privatista" dell'Attestato di Qualifica Professionale (AQP) e la successiva specializzazione in aree nelle quali è più alta l'offerta di lavoro.
Il progetto offre la possibilità ai giovani in condizioni di "disiagio sociale", di età compresa tra i 16 e i 21 anni, di imparare un mestiere per il successivo inserimento nel mondo del lavoro.
Il progetto va incontro alle famiglie residenti in Italia, con disoccupati in età matura, che rischiano di precipitare in condizioni di marginalità sociale e le accompagna nel cammino verso il ritorno alla “normalità”.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok